Domanda INPS: invalidità, inabilità, indennità di accompagnamento

Fare domanda all’INPS per ottenere un riconoscimento pensionistico è un percorso che va strutturato bene sin dall’inizio.

Occorre affidarsi, pertanto, a professionisti preparati che seguono la pratica attraverso tutto il percorso che la porterà dalla sua presentazione all’ente fino alla scrivania del nostro medico curante.

Infatti, prima di procedere alla domanda, è bene avvalersi della consulenza di esperti che forniscano un quadro clinico completo e che ci consiglino su come muoverci, in modo da evitare di dover ricorrere a specialisti solo quando la procedura è in stato avanzato! Partire bene è importante per la buona riuscita della procedura!

Noi di Spazio Legale seguiamo la pratica di pensione con l’ausilio di consulenti tecnici di parte che guidano nel percorso INPS e che affiancano il richiedente anche nel corso della visita medica presso la competente commissione medica.

Qualora la valutazione di quest’ultima non dovesse essere favorevole, la nostra equipe segue il cliente nella presentazione del ricorso di Accertamento Tecnico Preventivo davanti al Giudice. Ricordiamo che il ricorso giudiziario va presentato entro 6 mesi dal ricevimento del verbale della Commissione Medica.

L’accertamento tecnico preventivo è un’udienza davanti al giudice in cui viene nominato un Consulente Tecnico di Ufficio che valuta la situazione sanitaria del richiedente.

Studio Legale vi accompagnerà sin dal primo momento in questo difficile percorso, offrendo copertura completa per ogni necessità grazie ai nostri professionisti in ambito medico, giuridico e  di consulenza. Cosa aspetti? Contattaci!

2 comments
La redazioneDomanda INPS: invalidità, inabilità, indennità di accompagnamento

2 comments

Join the conversation
  • Gianvito - 2 febbraio 2018 reply

    Descrizione semplice ma chiara anche per i non addetti ai lavori. Semmai avrei fatto un accenno anche al (eventuale) successivo giudizio di merito…

    La redazione - 8 febbraio 2018 reply

    la ringraziamo, sig. Gianvito, per il suo commento. Il nostro sito si distingue proprio per questo dagli altri: è rivolto ai “non addetti ai lavori”, usando la sua espressione.
    Di siti tecnici ce ne sono a centinaia. Il nostro, invece, traduce in termini semplici ciò che ai più può risultare difficile.
    Per quanto riguarda la puntualizzazione sul giudizio successivo.. chiariamo che l’articolo è solo una comunicazione informativa sommaria. Il cliente, potrà avere tutte le informazioni quando ci contatterà.
    Grazie per la sua attenzione.
    Alessandro Ruggeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *