La convenienza esiste davvero?
Sono sempre più gli italiani che scelgono di arredare la propria casa a prezzi particolarmente vantaggiosi, se non “stracciati”.
Accattivanti e ridondanti campagne pubblicitarie (esempio: “La convenienza su tutto”; “Prezzi Stracciati”; “La Convenienza esagerata”) attirano puntualmente l’attenzione di chi non intende spendere cifre eccessive senza per questo rinunciare a mobili all’ultimo grido.
I retroscena di questa tipologia di acquisti, spesso poco conosciuti, possono celare, però, amare sorprese!
È il caso di quei clienti che, alle prese con ritardi delle consegne (quasi costanti) e vizi della merce acquistata da un colosso italiano della grande distribuzione organizzata di mobili e complementi di arredo, si ritrovano catapultati, loro malgrado, in un tunnel senza uscita. Telefonate, mail, reclami…tutto inutile. Ad un tratto, la nota azienda con la quale avevano stipulato il contratto di compravendita – con tanto di logo e sito internet- sembra svanita nel nulla!
Nelle ipotesi più fortunate, una volta stabilito un contatto, a interfacciarsi sarà una società apparentemente diversa e mai conosciuta prima. Un abile sistema di scatole cinesi volto a innescare un rimpallo di responsabilità che costerà al cliente, lasciato nella più totale confusione, infinite perdite di tempo e spiacevoli disagi.
Accade anche che, cercando di contattare la tanto pubblicizzata azienda, si scopra che il contratto di acquisto è stato sottoscritto con una società indicata nel modulo con caratteri microscopici e che sembrerebbe totalmente staccata da quella utilizzata per pubblicizzare i mobili.
Prima di acquistare la mobilia dei propri sogni sarà bene ricordarsi che…“non tutto è oro quel che luccica”!
Se ritieni di esserti imbattuto in una situazione simile, non esitare a contattarci sin da subito! Il nostro staff, pronto a seguirti passo dopo passo, potrà offrirti l’assistenza di cui hai bisogno per far valere i tuoi diritti! Mettici alla prova.
www.spaziolegale.it